La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Austria

       Apart Birgit 
Durante questa settimana abbiamo alloggiato in un bellissimo e tranquillo appartamento di vacanze a Obermühl  ( Austria ) .
E' un appartamento molto ben ammobiliato , con cucina ( ben attrezzata ) con forno a microonde e lavastoviglie , TV nel salotto e in una camera da letto . Ogni stanza ha il suo bagno . Grande terrazza , balcone , grill. Molto ben diviso . Locale per scarponi e sci . Teoricamente , posto per 14 persone . 
W-LAN a pagamento . Nel piano terra della casa ci sono altri appartamenti più piccoli . Parcheggio davanti la casa .
E' sulla strada ma ,silenziosa , bellissimo panorama con vista sulle montagne . Tanta natura intorno .
Panetteria , negozio Spar , Bancomat , bar ecc. a ca 10 minuti di strada a piedi . Abbastanza parcheggi nel paese ( Kappel ) .
Trampolini e cassoni di sabbia per giocare da condividere .
Proprietari bravi e molto premurosi , abitano nella stessa casa​ .
A Nino è piaciuto molto questa tranquillità , si è trovato proprio a suo agio !
Alta stagione :  Inverno !
Per prezzo e altre informazioni cercare sulla pagina Web
 " Interchalet " numero KPL 170 ( estate )   KPP 170 ( inverno )

Carta - Silvretta 
si riceve gratis se si soggiorna nella regione di Paznaun.
diverse funivie , piscine coperte e all'aperto .
Silvretta - strada alpina alta ( bellissima ) l'ovovia è gratis con la carta Silvretta .
In estate , non tutte le funivie sono attive.


Siamo andati con la funivia e seggiovia da Ischgl fino a Alp Trida Sattel e da li siamo scesi a piedi fino a Samnau-Ravaisch ......bellissimo !!!!!  Abbiamo pranzato in riva al fiume e poi rinfrescato i piedi . Da li siamo risaliti con la cabinovia a 2 piani e poi la seggiovia e tornati a Ischgl.


Oberhalp Kappel  si raggiunge in funivia . C'è un bellissimo parco giochi e un piccolo ma interessante museo del alpeggio con animali da pascolo .E' un bellissimo posto con tanto da offrire : escursioni , gite in biciclette e tanto altro ......
A Nino ha fatto molto bene essere a contatto con la natura .

In estate è molto piacevole ; poco affollato , prezzi sostenibili e molti parcheggi gratis .
Anche il mangiare non è mica male ......fettine panate alla viennese e kaiserschmarren ( frittata dolce )  .............siamo tornati a casa ......un po' più pesanti !?!?
Abbiamo anche visitato Innsbruck (a ca 1 h di distanza ) , citta molto pittoresca . Abbiamo anche visto il Dachel d'oro .




















Suggerimenti per escursioni  :

Reschensee ; a ca 1 1/4 h ( in Italia )  

lago artificiale con in mezzo un campanile  che sorge dall'acqua a testimoniare una tragica storia . L'abbiamo girato in bici . Dura ca 1 1/2 h compreso piccola pausa .........poche discese ripide , relativamente in pianura ( i nostri ragazzi si aspettavano di più ) . Lungo tratto libero da macchine , pochi tratti di strada ciclabile a fianco della strada principale ( separata da sbarramento ) Si può anche percorrere a piedi , con sedia a rotelle ( all'infuori dei tratti ripidi o tratti con brecciolino ) , ci sono tratti percorribili facilmente .
Si possono affittare pedalo  ecc. Diversi ristoranti , parchi giochi . Ideale per fare pick-nick .        





Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen