La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Austria 2

Oggi abbiamo fatto una gita sul "Idalp ". Siamo andati su con la funivia Silvretta (grande cabina per 18 fino a 24 passeggieri ). A 1 da Ischgl si sale fino a Idalp . In estate il parcheggio è gratis. Ascensore dal parcheggio fino alla cabinovia , praticabile anche con sedia a rotelle. Con carta Silvretta è gratis.



Sopra vi si affaccia un meraviglioso panorama montano. Ristoranti e WC a disposizione. Ci sono numerosi sentieri , anche sentieri a tema . Si può scendere a valle anche in mountainbike (strade extra) o con la bici (strada normale ).
Siamo scesi a valle con la bice .......Attenzione !!!! da non fare con bicicletta con freni a tamburo !!! .....L'abbiamo provato , risultato : tanto fumo , odore di bruciato e un freno anteriore ......fuori uso      !?!?
Dalla cima la discesa è molto ripida , più adatta a ragazzi che riescono a controllare bene freni e bici . Dalla stazione intermediaria la discesa è meno ripida e meno trafficata .
Poco più a valle della funivia , comincia il sentiero degli eventi . Un bellissimo spiazzo con parco giochi , grill , tavoli per pick-nick . Ci sono diversi giochi d'acqua , un piccolo laghetto che si può attraversare con una zattera , sentiero da fare scalzi e piccoli ruscelli ........ ci si intrattiene piacevolmente !



Tra Idalp e Ischg, ci sono 2 bellissimi ponti sospesi ....... vale la pena fermarsi 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen