La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Mittwoch, 25. Juni 2014

Pregiudizi .......... sono innocente !!!!



friggo , bollo , esplodo di rabbia .......


Oggi abbiamo fatto un mini viaggetto in treno con il " THURBO"
....splendido !!!

Per far contento Nino e perché ci si può permettere solo corti
tragitti (troppo caro ) , ho acquistato un biglietto di 1° classe .
Mentre salivamo i scalini della carrozza di 1° classe , mi si presenta
una signora che mi apostrofa : " questa è la carrozza di 1° classe!!!!!!

ed io : si lo so ....! costernata ....
Mi sento come "Jack "del film
Titanic che va sul ponte di 1° classe senza essere autorizzato!
.......Via !......tornati in 3° classe !!!!!

Quando ci siamo seduti , sento come la suddetta signora e il suo marito
parlano del accaduto :........già  !  dicono ......non ci sono
controlli  e si siedono senza ritegno in 1° classe.....che gente !!!!!

Questo mi fa veramente arrabbiare .......Quella donna non ci conosce ,
non ci siamo mai viste ma per "lei" è palese che noi viaggiamo di
frodo in 1° classe . Per lei sicuramente non avevamo un biglietto
idoneo. Semplicemente cosi ..... Il verdetto era : COLPEVOLE !!!!
Nino aveva i suoi pantaloni da cavallerizzo ma non eravamo ne sporchi
e tantomeno trasandati. E anche se cosi fosse , chiunque è padrone di
comprare un biglietto di 1° classe !!!!
Grugnisco e inveisco da sola ......il che mi fa ancora più arrabbiare
...Perché non sono andata da quella " brava gente " a mettere sotto il
loro naso il nostro biglietto ?????   GRRRRR
ECCO !!! VE LO DIMOSTRO !!! SIAMO INNOCENTI!!

Pregiudizi !! pregiudizi !! dividono l'umanità e procurano molta
sofferenza ......

Ognuno si lascia contagiare dai pregiudizi anche a me succede spesso .!?
In futuro cercherò di reagire con sapienza e buonsenso contro i miei
stessi pregiudizi .
Perché , oggi ho capito quanto male possono fare !!!!!

Allora , lasciamo i nostri pregiudizi fuori dalla " barca " cosi
possiamo vivere con più leggerezza e essere più cortese con il
prossimo.

Bene !!! mi sono sfogata abbastanza !!!! godetevi questa serata !

cari saluti da Steffi che la prossima volta , il biglietto di 1°
classe se lo incollerà in FRONTE !!
SICURO  !!!!!!!







Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen