La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Mittwoch, 9. Juli 2014

Report settimanale :-)


Meteo: 

Abbiamo trascorso un paio di giorni tranquilli. Siamo stati in grado di stimolare e ricaricare le batterie, e siamo riusciti a dormire sonni tranquilli :-) 
Ieri sera e questa mattina, la tempesta ci ha assalito con nuova forza, con fulmini, tuoni e raffiche di vento ... 
Purtroppo, non si possono fare previsioni circa i comportamenti dei ragazzi autistici... Sarebbe davvero bello poterne fare, ci potremmo preparare un po’ meglio… tipo mattinata soleggiata e tranquilla poi pomeriggio un avvertimento temporale sera, con venti come un uragano. 

Per ora, abbiamo semplicemente accettato (volenti o nolenti), come le tempeste vanno e vengono, questo ci fa apprezzare tantissimo tutti i momenti più tranquilli! 



Elemento motivazionale: 

Questa settimana, Nino prende prima il bus e poi cambia mezzo alla stazione prendendo un treno per due fermate fino a Scuola. Un enorme motivazione e la gioia per lui e un grande sollievo per noi! Finito lotta risveglio :-) 
Per tutta la settimana, si è svegliato senza problemi, ha preso l'autobus, poi cambiato per prendere il treno. 

Ha preso un quotidiano gratuito, e ha studiato con attenzione il treno. Quando il treno è partito, mi ha salutato con la mano, molto felice  "Come un giovane adulto" :-) 
Magnifico! 
Spero che questo sentirsi motivato durerà per tutta l'ultima settimana prima delle vacanze! 
Incrociamo le dita :-) 


Febbre del calcio: 

Nino è in piena febbre del calcio, si agita e commenta ogni partita :-) 
Lo vive così intensamente che lui è sconvolto quando la sua "squadra" perde, e la prende sul personale... Versa tante lacrime che quasi affondiamo…, ma non è l'unico che si agita in effetti… Ero anche io molto delusa quando la Svizzera ha perso :-( 

Adesso trova anche più divertente giocare a calcio. A Nino piace molto fare gol per questo spesso vuole assumere il ruolo di attaccante. Lui e suo fratello giocano a calcio ore intere e questo mi rende molto felice, trovo bellissimo questo affiatamento!
 
Per il suo compleanno, vorrebbe ricevere una maglia da calciatore con il nome Benaglio :-) 

Vi auguro una buona  sera :)

Saluti Steffi

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen