La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Samstag, 6. September 2014

Tubi e cornamuse :)


Post from 30 and 31.8.14


Tubi e cornamuse :) 


Appena mi sono sentita di nuovo meglio dopo il mio raffreddore, abbiamo deciso di andare al Medioevo Winterthur show. Ho chiesto a Nino se voleva venire con noi e se sentiva di potercela fare. Quando ha sentito la parola "musica", ha subito risposto "siiiiii"! 

E’ diventato raggiante quando ha visto la banda musicale che ha suonato vari strumenti come cornamuse. Nino ha sempre amato il suono delle cornamuse.
Mentre stavano giocando, non riusciva più a stare in piedi per la stanchezza. Stava saltando, battendo, contentissimo  e ha anche ballato brevemente:-) 

In questo momento, ci sono alti e bassi con noi, andiamo a tutta velocità dalla cima del monte a valle, tanto che questi momenti così spensierati sono davvero preziosi per noi. 





Sondaggio :) 

Quindi, abbiamo lasciato il Medio Evo e siamo tornati al presente. Ieri ho passato una splendida serata con i miei due ragazzi con Nino abbiamo fatto talmente tanti salti e balli che sentiamo dolore dalla testa ai piedi! Magnifico! 

Ho una situazione da raccontare ed una domanda da fare: 
Nino può spesso essere molto scortese ... Oggi, per esempio, una donna educatamente chiesto se il suo bambino avrebbe potuto ottenere il posto di fronte a Nino per ammirare lo spettacolo dei cavalieri ... Nino ovviamente ha risposto: "Noooo" e la donna è, purtroppo, andata via così in fretta, che io non ho avuto il tempo di spiegare la situazione ... 

Ho letto tanto tempo fa la storia di una famiglia che ha fatto una T-shirt per il loro figlio, con il suo nome e una frase per spiegare il suo autismo (io purtroppo non ricordo la frase). Una grande idea !!! 
Mi chiedo se non dovrei fare qualcosa del genere per Nino ... Con una frase come "Io non sono scortese, ma sono autistico", o qualcosa del genere ... sono molto indecisa… , potrebbe andare bene oppure è ridicolo e umiliante? La gente potrà comprenderlo meglio? 
La tua opinione mi interessa !!! 
Non ho parlato con Nino, devo prima di tutto chiarirmi io le idee  

buona Domenica!!

Baci Steffi


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen