La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Mittwoch, 1. Oktober 2014

Giorno di Mamma e Luca

Post del 7.9.14 

Oggi per Luca è stato il giorno con la Mamma !!!!

Insieme a mio padre , abbiamo passato una bellissima giornata alla Air 14 . Un programma speciale desiderato solo per Luca !
Anche se l'arma e la vita militare non fa parte del mio mondo , ho trovato molto impressionante lo spettacolo aereo e tutto il contorno e frastuono molto interessante .

Nino a sua volta , ha goduto una tranquilla giornata in compagnia del papà : ha dormito fino a tardi , visto un film , ascoltato musica .......una giornata distensiva :) 

Per Luca non è sempre facile essere il fratello minore di Nino . E' sempre molto carino e affettuoso con Nino , lo aiuta e gioca molto insieme . Molte cose Nino le scopre e prova attraverso Luca . Molte difficolta diventano per Nino più leggere se c'è Luca . 
Non per niente Nino chiama suo fratello : " mio fratello amico " !

Luca è una persona estremamente sensibile e con una stupenda personalità .
Non è sempre facile per lui ! Ha dovuto e deve spesso mettersi da parte , rinunciare e spesso mettersi al riparo quando Nino è agitato. Non è facile per Lui capire il perché Nino gli fa male quando lui non gli ha fatto nulla . o perché noi , in certe situazioni dobbiamo stare vicino a 
Nino e lui è lasciato in disparte.

Abbiamo cercato che Luca viva la sua vita . Non abbiamo mai preteso che portassi Nino a giocare insieme .Può e deve dire no se non se la sente di giocare con Nino e , ha bisogno della sua tranquillità .

Giornate come oggi sono molto importante ....... giorni in cui tutto gira intorno a Luca , senza problemi o riguardo o che improvvisamente si debba tornare a casa .

Il giorno di Luca .......Bellissimo !!!! 


Sono veramente riconoscente ai miei due straordinari e meravigliosi ragazzi !!! 

con affetto 

testo e foto di Luca per il magnifico risultato .

amore fraterno ! ​


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen