La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Dienstag, 21. Oktober 2014

Monopoly:)


La scorsa settimana i ragazzi hanno goduto le vacanze scolastiche giocando , guardando films , leggendo o semplicemente godendo la vita ! Fantastico !!!!
Finalmente abbiamo trovato il tempo per una partita a monopoli .
Abbiamo cominciato Luca ed io a giocare . Poco dopo è arrivato Nino e ha detto che voleva anche partecipare al gioco ....... Incredibile !!!!! fino a poco tempo fa non aveva nessun interesse per questo gioco . 
Intanto si gioca già la seconda partita . Giochiamo sempre da 1/2 a 1 h e poi facciamo pausa . Luca ha vinto la prima partita dopo che ha costruito alberghi nella Parade Platz di Zurigo e farci pagare 40.000 franchi di affitto .........di conseguenza Nino ed io siamo andati svelti in "fallimento" :) !!!!
Con un po' di aiuto e istruzione , Nino ha ripreso il gioco in mano da solo ........ha comprato quasi tutte le strade ferrate e si divertiva un mondo quando capitavamo nelle sue caselle e dovevamo pagare 2.000 franchi di affitto :) !!!
Gode a giocare con i soldi , è attivo , si diverte se dobbiamo pagare e trova molto ingiusto se a pagare tocca a lui . 
Ancora un progresso , un passo avanti .....è meraviglioso e mi rallegro immensamente ......

Alla prossima partita a monopoli  :) !!!!!!

Steffi


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen