La sua grande passione é il treno ... E così si parte spesso, girando la Svizzera in lungo e in largo.... Ci sono molti momenti di stress, ma é anche molto emozionante... L'autismo viaggia sempre con noi a volte più, a volte meno. Mi piacrebbe esprimere raccomandazioni, suggerimenti / esperienze di viaggio, viste dalla prospettiva di una famiglia che convive con l'autismo di un figlio. Voglio incoraggiare chi ha a che fare con questa sindrome di non chiudersi ma viaggiare, mangiare fuori e di vivere! Non siamo soli:).

Samstag, 23. August 2014

Diverso:)

 
Nino ha desiderato che pubblicasse queste foto !!!
Ancora una volta mi ha sorpreso !?!? A lungo a provato e riprovato a tenere in equilibrio i piatti con i bastoncini, e questo malgrado ci fosse tanta gente e tanto rumore !!! ha provato anche a stare in equilibrio su la fune e una botte .
Il mio artista circense !!!!!!




Come spesso accade , dopo un bel pomeriggio , la sera segue una crisi ...... Lo so , spesso pretendiamo molto da Nino . Proviamo e agiamo continuamente ......ma è anche grazie a tutto questo che molte belle cose , esperienze , progressi sono state possibile !

Ieri abbiamo avuto una discussione in macchina tra me e Nino .....
  Ha detto : non volevo essere ( riferendosi al autismo)
  sono rimasta senza parole ......cosa avrei potuto dire ?

Caro Nino , lottatore , tesoro , quanto vorrei poterti regalare un mondo più semplice......




Dopo la discussione di domenica .........?!?!
Si deve fare qualcosa ......Nino dopo l'orario di scuola ha il bisogno e il diritto di incontrarsi con altri adolescenti ; ragazze e ragazzi . Lui desidera avere amiche e amici , provare ed avere esperienze , vivere come un normale adolescente .

Visto che non conosco nessuna associazione giovanile ( all'infuori di PTA ) per giovani con esigenze speciali , sono pronta , insieme e con l'aiuto di altre persone , di organizzare qualcosa al più presto ........le idee ci sono :)

A chi interessa ?   Chi ha voglia ?
E' indifferente se con bambini sani o con problemi .....

Abbattiamo questo muro !
                                         
  grazie !
                                                          baci Steffi







Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen